Come la tua salute mentale raccoglie i benefici dellesercizio Uncategorized I bioflavonoidi di agrumi sono una potente difesa contro l’ansia ossidativa

I bioflavonoidi di agrumi sono una potente difesa contro l’ansia ossidativa

I bioflavonoidi di agrumi sono una potente difesa contro lo stress ossidativo
di Dr. David Maglia Feyenoord Jockers

(NaturalNews) Gli agrumi sono costituiti da un’enorme varietà di fitonutrienti che sono appena rispettati per gli incredibili valori di salute e benessere che detengono. Frutti e verdure si sono distinti per molti anni per aver fornito importanti nutrienti come la vitamina C. Oggi, gli scienziati nutrizionali hanno trovato un gruppo di flavonoidi bioattivi che migliorano gli impatti della vitamina C e forniscono una potente difesa contro lo stress ossidativo.

I flavonoidi bioattivi, vitamina P, sono scoperti in frutta vivente e verdure. I diversi bioflavonoidi scoperti negli agrumi includono esperidina, quercetina, diosmin, naringin e rutin tra gli altri. Questi fitonutrienti sono cruciali per un adeguato assorbimento della vitamina C. In effetti, gli studi hanno dimostrato la Maglia AS Monaco loro capacità di migliorare e prolungare l’azione della vitamina C.

Molti integratori di vitamina C sono costituiti da acido ascorbico derivato sinteticamente. Questo è essenzialmente inefficace. Senza i bioflavonoidi di agrumi naturali, l’acido ascorbico viene rapidamente ossidato e può davvero essere dannoso per il corpo. Questo è il motivo per cui la nutrizione alimentare intero è molto meglio degli integratori sinteticamente derivati.

Gli studi hanno mostrato benefici dei bioflavonoidi di agrumi sulla permeabilità capillare e sul flusso sanguigno. Ciò è dovuto ai potenti impatti antinfiammatori di questi fitonutrienti. Ciò è particolarmente cruciale per i tessuti ossigenanti e per preservare la tipica pressione sanguigna. Allo stesso modo riduce gonfiore, backup venoso e edema. Anche questo processo migliora la respirazione nei polmoni.

L’esperidina viene scoperta molto abbondantemente nella buccia e parti membranose di limoni e arance. L’esperidina viene spesso utilizzata per il trattamento delle vene varicose e delle emorroidi. Una carenza di esperidina nel piano dietetico è stata collegata alla funzione capillare anormale, al dolore e ai crampi delle gambe.

La rutina e la quercetina sono gli antiossidanti bioflavonoidi più forti. Questi 2 fitonutrienti hanno benefici antinfiammatori estremamente potenti. Insieme agli altri flavonoidi bioattivi hanno i loro maggiori impatti all’interno del flusso sanguigno e dei letti capillari. Anche questi hanno dimostrato di essere estremamente efficienti nell’arresto e nel trattamento delle vene varicose. Questi sono scoperti in grandi quantità nei frutti, nonché scorte di limoni, lime, pompelmi e arance.

Uno studio di ricerca del 1955 del Dr. Biskind ha esaminato 69 situazioni di infezioni respiratorie acute che sono state trattate con un complesso bioflavonoide di agrumi solubili interi. I disturbi includevano la tipica tonsillite follicolare fredda e acuta e l’influenza. Entro 8-48 ore tutte, tuttavia 3 situazioni, hanno visto un notevole calo delle infezioni. Il Dr. Biskind ha accreditato questa rapida guarigione a una migliore permeabilità capillare e alla migliore biodisponibilità della vitamina C.

Nel 1962, il Dr. Robert Cragin Maglia Nazionale di calcio della Svizzera utilizzava bioflavonoidi derivati da limone-arancione su diversi gruppi di atleti in uno studio in doppio cieco. È stato scoperto che gli atleti che assumono bioflavonoidi hanno subito meno massa muscolare e lesioni articolari rispetto al gruppo di gestione. Allo stesso modo questi atleti si sono ripresi più rapidamente da lesioni simili rispetto al gruppo di atleti che non prendono i bioflavonoidi. L’aggiunta di vitamina C ai bioflavonoidi (come visto nei frutti di agrumi) sembrava migliorare questi effetti.

Le migliori fonti di bioflavonoidi di agrumi sono in limoni, lime, pompelmi, arance e mandarini. Sono nel loro tipo molto potente quando vengono scelti dall’albero nella loro piena maturità. Più sono fuori dall’albero, più valore nutrizionale che perdono. Se sbucciati, i frutti di agrumi iniziano a ossidare e in pochi giorni possono perdere una parte considerevole del loro valore antiossidante.

Migliora il consumo di bioflavonoide di agrumi:

Non buttare via il limone spremuto … mangia prima la polpa e la membrana.
Se la buccia è biologica, puoi distruggerla in una scorza di limone e applicarla a carne, insalate, ecc.
Evita i succhi di pompelmo arancione e pompelmo a causa dell’alto zucchero e mangia invece l’intero frutto che consiste in fibre e sostanzialmente molti più bioflavonoidi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *