Guida all’idratazione per i corridori

rimanere idratati è cruciale per la salute generale ed è molto cruciale se sei un atleta di resistenza. Quindi, ecco una guida per aiutarti a capire quanta acqua devi bere, come rimanere idratato durante la corsa e come trovare la migliore attrezzatura e integratori per l’idratazione per il tuo corpo.

Come per molte cose legate alla salute, ogni corpo è diverso. Le tue esigenze, obiettivi, salute e preferenze devono essere presi in considerazione mentre fai il tuo piano di idratazione. Usa un log e un pianificatore di pasti per aiutare a tenere traccia di tutti gli aspetti pertinenti come: la tua attività, il tempo, la sete, le prestazioni, le esigenze della doccia, ecc.

Questa guida all’idratazione include …

Nozioni di base sull’idratazione per iniziare

Come capire quanta acqua devi bere

Suggerimenti per rimanere idratati per lunghe corse

Come creare il tuo piano di idratazione

Collegamenti alle opzioni di attrezzatura per idratazione

Nozioni di base sull’idratazione per i corridori

Innanzitutto, conosci il tuo corpo e quali aspetti di quanta acqua hai bisogno. Anche se non ti alleni per una gara o corri lunghi distanze, è una buona idea sapere quanta acqua e alimentare il tuo corpo ha bisogno per sentirti al meglio. Da lì puoi usare quella conoscenza per aiutarti ad alimentare i tuoi obiettivi atletici.

Il tuo corpo è ideale. Devi sapere quanta acqua ha bisogno il tuo corpo come base (quando non corri o sudo) per sentirti al meglio. Avere una bottiglia d’acqua riutilizzabile nelle vicinanze è facile da bere, se necessario. Puoi contare molte bevande per il tuo consumo totale (tè, succo di succo, soda, ecc.).

Fattore di attività e clima. Una volta che sai quanto devi bere ogni giorno: aggiungi abbastanza acqua (o bevande sportive) per compensare qualsiasi fluido perso durante la corsa. Le cose che avranno un impatto su quanto hai bisogno di includere: se sudi molto, è un lungo allenamento, è molto umido o molto secco, ecc.

Prendi appunti e regola se necessario. Controlla con te stesso dopo una corsa: avevi sete, ti sei sentito disidratato o affaticamento che potrebbe essere stato causato dalla disidratazione? Di che colore è la tua urina (prima e dopo la corsa)? Cose come le stagioni che cambiano e il tuo allenamento aumentano = avranno un impatto su quanto devi bere. Quindi controlla con te stesso molto più spesso quando qualcosa cambia.

Quanta acqua devi bere?

La maggior parte dei corridori vuole solo sapere: quanta acqua devo bere? Ma – ogni corpo è diverso. Quindi, gestire allenatori e dietologi sportivi esita a dire: “Devi bere esattamente xx once durante una corsa di 5 miglia”. Questo varia a seconda del corridore, del giorno, di quali cibi e bevande hanno già consumato, ecc.

Quindi, mentre una formula esatta sarebbe il modo più semplice per calcolare le esigenze dell’acqua, ciò non è sensato dato tutti i fattori. Ma c’è una politica per idratare che molti esperti sembrano essere d’accordo con … bevi alla tua sete.

A meno che tu non sia in scenari estremi legati alla tua salute, alla distanza che corri o al tempo – probabilmente è meglio ascoltare il tuo corpo e bere quando hai sete.

I fattori che hanno un impatto sulle esigenze di idratazione includono:

La tua attività (lunghezza e difficoltà)

Il tuo livello di fitness

Quanto sudi

Clima

Che tu sia acclimatato nell’ambiente

I livelli di dieta e idratazione vanno in fuga

Altre situazioni di salute o medica

Tieni presente … molte di queste cose cambiano abbastanza spesso – quindi devi essere consapevole di questi aspetti e pronto a adattarsi secondo necessità.

Ad esempio: se ti alleni per una mezza maratona usando un programma di 16 settimane, a partire da maggio. Il tempo potrebbe diventare più caldo e molto più umido nei mesi estivi e le tue corse aumenteranno di distanza. Ma il tuo corpo si adatta anche alla distanza man mano che la tua resistenza migliora. Tutto ciò influisce sulle tue esigenze di idratazione.

Piano di idratazione per la corsa

Crea un piano di idratazione che ti aiuti a fare del tuo meglio. Devi capirlo mentre ti alleni per la tua gara. Ed è fondamentale adattarsi secondo necessità.

Idee di idratazione per l’allenamento per correre una mezza o la maratona completa

Inizia le tue lunghe corse ben idratate. (Vado nei fine settimana di gara pensando: l’idratazione è il mio lavoro il giorno prima della gara.)

Idrata durante la corsa trasportando un pacchetto di idratazione o una bottiglia d’acqua o far posizionare l’idratazione durante la corsa dove è possibile fermarti e bere secondo necessità. Ad ogni modo, avere un piano e una pratica durante l’allenamento.

Usa integratori di bevande sportive con elettroliti per aiutarti a bilanciare le tue esigenze di idratazione e alimentazione. Pratica questo durante l’allenamento in modo da conoscere la combinazione ideale per il giorno della gara.

Bevi a sete dopo la tua corsa.

Tieni d’occhio il colore delle urine per aiutare a esaminare come funziona il tuo piano di idratazione. Usa queste informazioni in combinazione con il modo in cui ti senti e le tue prestazioni per decidere cosa (se non altro) ha bisogno di molto più lavoro.

Secondo uno studio sul Journal of Athletic Training – il colore delle urine può essere un modo utile per capire lo stato di idratazione. [https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/pmc4741257/] ma, è necessario prestare attenzione a questo su base regolare e durante la formazione per usarlo come strumento per creare il tuo piano di idratazione.

Se vuoi usare questo metodo, esso “È fondamentale conoscere il colore delle urine del tuo corpo in giorni ben idratati, prima di una corsa, dopo una corsa e eventuali variazioni nei giorni di tempo estremo.

Dai un’occhiata a questo grafico dal sito dell’urologo Georgia che etichetta i diversi colori delle urine e cosa possono significare. *Questo non è un sostituto per consigli medici o sanitari. Controlla sempre con il proprio medico prima di provare qualsiasi nuovo esercizio o dieta e se sospetti di avere un problema di salute.*

Come calcolare il tasso di sudore

Se vuoi essere certi su quanto stai sudando e quanto stai bevendo puoi calcolare il tuo tasso di sudore usando la formula qui sotto. Questo è un po ‘complicato, quindi assicurati di aver già imparato tutte le basi prima di fare questo esercizio.

Inoltre, questo calcolo ti dà un’idea di quanto stai sudando rispetto al bere durante la corsa, ma a meno che tu non lo faccia come parte di uno studio scientifico in condizioni controllate … non è ancora completamente esatto. E questi numeri cambieranno in base a aspetti come meteo, elevazione, allenamento, ecc.

Peso corporeo Prese – Peso corpore
Vedi questa guida da USA Track and Field per le direzioni complete.

Elettroliti e integratori

L’uso di bevande sportive o integratori con elettroliti può essere una buona idea per alcuni corridori. Perché questo post sta già diventando abbastanza a lungo – seguirò presto un post sui migliori elettroliti per i corridori!

Per una sbirciatina … I miei elettroliti preferiti ideali ora sono:

Compresse sportive nuun per idratazione multi

Nuun Sports Tablets Fruit Punch

Acqua di cocco con curcuma (principalmente per dopo)

5 idee cruciali per i corridori per rimanere idratati

Inizia ogni corsa ben idratata. Ciò richiede di conoscere le tue esigenze “normali” e di essere intenzionale a ottenere abbastanza acqua su base regolare.

Durante la corsa – usa l’attrezzatura di idratazione quando necessario. Se corri a lungo o a temperature estreme, usa una cintura o un giubbotto per avere acqua disponibile durante la corsa. Punte più brevi, corse facili e temperature lievi possono indicare che puoi aspettare.

Post-run-reidratare dopo la corsa secondo la sete. (Non esagerare: è pericoloso bere troppo.)

Usa il colore delle urine come indicatore dei livelli di idratazione (insieme a come ti senti, al tempo, al tasso di sudore, ecc.).

Crea il tuo piano di idratazione. Registra tutte le informazioni pertinenti e utilizzale per creare il tuo piano di idratazione personalizzato.

Continua a optare per questi …

Il modo migliore per trasportare acqua durante la corsa

Hacks per prendere acqua durante la corsa (senza una cintura o un giubbotto)

Idee per la corsa estiva con Heatherrunz

Segui @RuneAtrepeat su Instagram per aggiornamenti quotidiani, idee e divertimento!

*Chiedi sempre consigli dal medico prima di provare qualsiasi dieta o esercizio fisico. Se hai qualche storia di problemi di salute o ti senti come se potessi avere un problema di salute, consulta il tuo medico al più presto. Questo non è inteso come raccomandazioni mediche o sanitarie e non è un sostituto per ottenere assistenza medica individualizzata o diagnosi.

Inviami la cartella di lavoro

4Save

La condivisione è la cura!

4

Spillo

Condividere

Tweet

Condividere

Posta

Condividere

Continua a optare per questi:

Calendario di allenamento per corridori con esercizi e idee – dicembre 2019

Calendario di allenamento per corridori con esercizi e idee – dicembre 2019

Calendario di allenamento e in esecuzione per dicembre. Calendario stampabile gratuito per nuovi corridori con esercizi di peso corporeo e runnin

Quello che mangio in un giorno – per i corridori

Quello che mangio in un giorno – per i corridori

Quello che mangio in un video di un corridore. Diario di cibo di tutto ciò che ho mangiato un giorno colazione, pranzo, cena e spuntini. più

GiugnoEsecuzione di un allenamento stampabile gratuito con calendario

Giugno in esecuzione del calendario per un allenamento stampabile gratuito

Piano di allenamento di gestione per i corridori con allenamento della forza e consigli di corsa. Correndo per il fitness? Ottieni la calendica stampabile gratuita

Running for Fitness Calendar – settembre 2020

Running for Fitness Calendar – settembre 2020

Piano di corsa per il calendario di settembre stampabile gratuito. Calendario di allenamento del corridore con 3 corse e 2 giorni di allenamento della forza

August Running Calendario di allenamento stampabile gratuito

August Running Calendario di allenamento stampabile gratuito

Programma di esecuzione Piano di corridore stampabile gratuito Calendario August. Nuovo mese di allenamenti e idee per nuovi corridori e

7 hack estivi in ​​esecuzione per aiutarti a correre al meglio

7 hack estivi in ​​esecuzione per aiutarti a correre al meglio

7 Idee per la corsa estiva per i corridori si allenano per una gara con tempo caldo e umido. Idee per far funzionare calde per nuovi corridori e

⚡ di Shareaholic

.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *